Documento senza titolo

Video e non solo

Un tutorial non è altro che una guida realizzata affinché si possa insegnare ad altri tutto o parte di quello che si conosce su una data materia in modo tale che anche altri ne possano usufruire. Nel mondo odierno, dove internet la fa da padrona, i tutorial grazie a canali di distribuzione video come you tube e altri simili hanno permesso alle giovani menti di poter ampliare la loro conoscenza in svariate materie e di poter altresì condividere con altri le proprie scoperte e realizzazioni in modo tale che ogni singolo utente possa accrescere se stesso e far crescere gli altri con una piccola parte di quello che conosce.

I tutorial sono in pratica i vecchi maestri che ci insegnavano tutto dei mestieri di un tempo, ma anche modi nuovi (e non più nuovi) di far progredire la conoscenza delle nostre menti e in senso lato sono il mezzo significativo con il quale si può rappresentare l'esponenziale miglioramento delle tecnologie moderne, questo perché il tutorial in sé simboleggia l'estrema velocità e la semplicità con la quale ognuno di noi possa venire a conoscenza di cose che prima gli erano sconosciute.


Tutorial per i Kit Design

Questo è il prmo video tutorial in italiano per iniziare a lavorare sui Kit Design.

In questo video viene spiegato come scaricare i template, come essi siano organizzati e come iniziare con i primi passi basilari.

Ecco il secondo video tutorial in cui viene spiegato nel dettaglio come inserire loghi e sponsor sulle magliette realizzate e come modificarli all'occorrenza per adattarli al meglio.


Usando GIMP

Photoshop è senza dubbio il miglior programma di fotoritocco, ma anche GIMP non se la cava male e oltretutto è anche gratuito. Vediamo in questo video quali sono i primi passi necessari prima di poter realizzare un kit su Gimp.

Aprite il video su You Tube per scaricare i contenuti

.Dopo aver installato gli stili di livello anche su Gimp passiamo a vedere come poter realizzare un kit design degno di nota sfruttando anche questo programma


Gli strumenti per il disegno
Questo video riporta l'elenco di tutti gli strumenti da poter utilizzare in Photoshop per il disegno dei vari template, dai più classici pennelli, ai secchielli e gradienti, per passare alle forme e alle selezioni, fino a giungere alla penna vettoriale.

FZ-01
Con questo video viene spiegato il modo in cui sono composti i template degli FZ-01, i template dedicati alla FOrmula 1. Inoltre troverete anche le istruzioni per scaricarli.